10 RIMPIANTI DA EVITARE PER CHI FA BUSINESS

Siamo così presi dalle attività quotidiane, da dimenticare pezzi importanti della nostra vita che potrebbero trasformarsi in rimpianti se ce ne accorgiamo troppo tardi. Ecco una lista di 10 errori da evitare per non vivere di rimpianti.
1. LA LUNGA LISTA DEI DOVREI
Le pressioni nel mondo del business sono una costante, ma non permettere mai ai “dovrei” di fungere da freno. Lascia andare un po’ di questi dovrei ed impara a vivere la vita nel modo che ti rende più felice. Se ciò significa uscire fuori dagli schemi (altrui), molto bene, fallo, hai una vita sola.
 
2. NON PASSARE DEL TEMPO CON I GENITORI
Ce ne ricordiamo sempre quando è troppo tardi, quindi fallo ora, segnati di passare qualche ora al mese con i tuoi genitori anche per una semplice chiacchierata o un pranzo insieme.
 
3. METTERE IL LAVORO AL PRIMO (E UNICO) POSTO
È un classico, soprattutto maschile. Corri tantissimo per fare carriera, per raggiungere nuovi traguardi, dimenticandoti delle persone che ami. Impara a bilanciare tutte le aree della tua vita.
 
4. PERDERE TEMPO CON PERSONE DEMOTIVANTI
A volte investiamo troppo tempo nel voler convincere alcune persone (che hanno un atteggiamento negativo) nel cambiare idea, sai come va a finire? Che mantengono le loro convinzioni e scaricano le tue. Fai attenzione a chi non ti fa sentire apposto con te stesso e con ogni cosa che fai. Basta investire tempo ed energia nel preoccuparsi di cosa pensano le persone a cui non importa nulla della tua felicità, a chi interessa veramente di te ti accetterà per ciò che sei.
 
5. PENSARE DI ESSER TROPPO VECCHI PER…
Chiedilo ad un sessantenne americano e vedi dove ti manda! Piuttosto, mantieni viva la tua parte bambina, quella che si diverte ad inventare nuovi giochi.
 
Oscar Wilde diceva:
 
“Le uniche cose che non si rimpiangono sono le proprie follie”
6. METTERE TE STESSO ALL’ULTIMO POSTO

Se tu stai bene, farai star bene anche le persone intorno a te. Quando ti metti all’ultimo posto, finisci col trascurarti e peggiorare la tua energia emozionale e, di conseguenza, anche le tue relazioni.

7. TRASCURARE IL PROPRIO CORPO
Corriamo in continuazione senza prenderci cura del mezzo che ci consente di fare tutto ciò che facciamo. Non parlo solamente di sport, quanto di nutrizione, di benessere e tutto quello che contribuisce a farci essere (non solo sentire) in forma. Questa energia ritrovata, genera nuova energia anche nel business.

8. NON RISCHIARE
Essere esageratamente cauti non giova al business e neppure alla tua vita, ricordati di non giocare al ribasso e di puntare sempre al top.

9. NON INVESTIRE IN RENDITE
Chi ha iniziato a investire in rendite, oggi può decidere di andare “in pensione” quando desidera. Rimandare questo punto, equivale ad essere schiavo del lavoro per molti, molti anni.

10. NON VIAGGIARE ABBASTANZA
Viaggiare è uno dei migliori modi per formarsi, entrare in contatto con nuove culture, esplorare, uscire dai propri schemi, apprendere nuove modalità. Non a caso è proprio nei viaggi che nascono le migliori idee di business, ne sa qualcosa Howard Schultz inventore e CEO di Starbukcs che nel 1983 sviluppò, in occasione di un viaggio di piacere a Milano con la sua famiglia, il suo progetto di portare in America l’autenticità della caffetteria italiana.

Join the discussion