STRATEGIE DI CRESCITA PER IMPRENDITORI RIBELLI CHE VOGLIONO REALIZZARE SOGNI

C’è una linea sottile tra i semplici sognatori e gli imprenditori: il desiderio di realizzazione del sogno.

L’imprenditore confronta il sogno con la realtà attuale, lo adatta alla realtà trasformandolo in visione, poi desidera ardentemente trasformare la visione in realtà, mettendo in pratica un piano di realizzazione.

Invece, il semplice sognatore è più interessato a mantenere vivo il suo sogno, che rischiare di fallire nel realizzarlo. Così, lo avvolge in una bolla ed evita il duro scontro con la realtà.

Da buon Business Trainer, alleno gli imprenditori a coltivare il seme della ribellione verso una normalità che ammazza i sogni, consentendo loro di esprimere il pieno potenziale di realizzazione insieme al team aziendale.

Sono un ricercatore della conoscenza che aiuta imprenditori ribelli nel creare strategie personali ed aziendali, lavorando su tre elementi essenziali:

  • Conoscenza – cosa devi sapere che oggi non sai
  • Comportamento – quali sono i freni nascosti e come sbloccarli
  • Controllo – riferimenti oggettivi che dimostrino che sei sulla giusta rotta

attraverso un mix di attività online e dal vivo, perché c’è bisogno di sognatori concreti, che creino il cambiamento che serve per realizzare un mondo migliore.

Expertise: Sei discipline in cui mi trovo a mio agio

Pensare fuori dagli schemi, significa osservare ciò che normalmente non vedi e trovare soluzioni ed opportunità stra-ordinarie. Solo così si riesce a creare una vera visione del futuro così chiara da essere già vera per la tua mente.

Abbiamo diversi talenti istintivi che naturalmente mettiamo in campo con molta efficacia, spesso ne siamo poco consapevoli motivo per cui facciamo casini. Laeadership situazionale significa che è il talento giusto al momento giusto ciò che merita di essere seguito.

Da un grande potere derivano grandi responsabilità, intendo la consapevolezza che tutto parte e dipende da te. Il leader vero sa che non ci sono scuse o dita da puntare, ciò che funziona è guardarsi allo specchio e creare il cambiamento partendo da se stesso per poi influenzare positivamente gli altri con l’esempio.

Le aziende sono fatte da persone e sono proprio queste ciò che creano la differenza su un mercato sempre più competitivo. Stai lavorando su di te? Hai le persone giuste al posto giusto? Hai una strategia chiara e condivisa? Sta funzionando?

Mind Hacking & Comportamentismo

97%

Visione Strategica - Out of the box thinking

95%

Leadership Situazionale

88%

Management ad Alte Prestazioni

80%

Sales Experience

70%

Team Building Experience

65%

Come posso esserti utile

La conoscenza è potere, ma il potere senza controllo vale ben poco.

Sono tre i pilastri che sono alla base di una crescita potente e duratura nel tempo e che ho racchiuso nel Metodo delle 3 “C”.

Il primo è il “Controllo“, ovvero osservare i fattori oggettivi che determinano se un’area professionale e personale sta andando bene o meno. Dove le cose non funzionano, occorre cercare il tipo di problema che sta frenando o bloccando quell’area. Cause e soluzioni sono da ricercare nelle altre due “C”. Infatti, nelle aree dove non stai materializzando i risultati che desideri, la tua conoscenza ed i tuoi comportamenti in quell’ambito specifico non sono sufficienti per andare oltre il livello attuale.

La “Conoscenza” è un saper fare, quindi si va a comprendere cosa dovresti sapere che ancora non sai per poter colmare il gap di conoscenza attraverso una formazione specifica e personalizzata.

Il “Comportamento” riguarda soprattutto la mappatura delle tue idee virus che portano a scelte ed azioni improduttive o, addirittura, distruttive. Il fatto è che spesso si ha la conoscenza necessaria, ma non la si applica nel modo corretto a causa di abitudini comportamentali radicate (oramai normali) che in passato hanno funzionato, ma che ora agiscono da freni occulti. Infatti, da solo non le vedi, se non nei mancati risultati, ma possono essere mappate e rese visibili. Questa è proprio la prima attività che faccio con i miei clienti ed il loro team.

La normalità drena energia creativa, vitale per alimentare la visione e concretizzarla nella realtà.

Cosa non va come desideri? Quali conoscenze trasversali devi acquisire? Quali sono i comportamenti frenanti da cambiare?

FORMAZIONE EVO BUSINESS SCHOOL

Un percorso formativo personalizzato per apprendere tutte le competenze di cui hai bisogno in modo pratico ed interattivo. Evo Business School è la scuola italiana per imprenditori.

BUSINESS & STRATEGIC COACHING

Alcuni dettagli possono fare la differenza, le coaching sono mirate a mostrare ciò che spesso non si riesce a vedere, trovando soluzioni efficaci e velocemente applicabili.

AFFIANCAMENTO

Il Gruppo Evo Imprese, di cui sono il direttore generale, non fa semplicemente formazione, ma affianca gli imprenditori in azienda al fine di ottenere risultati concreti ed in tempi più rapidi.

Scrivimi per entrare in contatto con me ed il Gruppo Evo