Un sondaggio condotto dalla Nielsen su un campione di oltre 29.000 intervistati, evidenzia che l’84% dichiara di scegliere il dentista in base alle opinioni di amici e parenti.
Basta fornire prestazioni di alto livello?
NO. Occorre sfatare questa credenza di
Si scrive “Renaulution” e si legge “Renolution” ed è il percorso di trasformazione che Renault ha previsto per tornare a crescere dopo un 2020 disastroso per le vendite di auto.
Il piano prevede 3 fasi:
FASE 1 –
Tra i cambiamenti spinti dall’avvento del COVID c’è sicuramente da prendere in considerazione la maggiore attenzione verso quelle aziende che hanno influenzato positivamente la società durante la pandemia.
La percezione del brand aziendale cambia mettendo sotto la lente
L’immagine sotto mostra i settori che hanno avuto un maggior calo di fatturato nel 2020 rispetto al 2019 e quelli in incremento.
I dati mostrano 2 tendenze fondamentali da inserire nella strategia di ogni azienda:
E-commerce o
La pandemia ha cambiato le abitudini e anche il linguaggio. Le aziende e le attività commerciali dovranno tener conto di questo cambiamento che potremmo riassumere in 2 parole: “C(home)fort Zone“.
C(HOME)FORT ZONE significa voglia di valorizzare ciò che
Può un libro cambiarti la vita?
Credo proprio di sì. Esistono libri che cambiano il nostro modo di osservare le cose aprendo nuovi scenari inesplorati. Alcuni hanno effetto su noi stessi, altri sul lavoro, altri ancora sulle relazioni. Di fatto,
Molte cose sono cambiate: le abitudini di vita, le modalità delle relazioni, il modo di lavorare. In questa nuova normalità il successo di un’azienda, rispetto ai suoi competitor, dipende principalmente dalla capacità di comprendere le nuove esigenze ed i timori dei
Arrivati a gennaio ci sono tre situazioni possibili:
Chi si è fermato a dicembre per ripartire allo stesso modo a gennaio sperando che il 2021 sia meglio del 2020.
Chi ha programmato il 2021 in difesa per evitare di
In questo periodo di continuo stop & restart a causa delle restrizioni dovute al COVID-19, la vera sfida è riuscire a surfare sull’impegnativa onda dell’incertezza sull’evoluzione della pandemia e sul cambiamento delle abitudini sociali.
Si parla molto di ritorno alla normalità, ma
La vera saggezza della leadership è sapere quando essere guerrieri e quando strateghi!
Ma qual è la differenza tra il Leader Guerriero ed il Leader Stratega?
IL LEADER GUERRIERO
Il Leader Guerriero è capace di grandi vittorie ed anche di