Questo è il Problema Comune degli Imprenditori di Successo

Questo di cui ti sto per parlare, è il problema comune alla maggior parte degli imprenditori di successo. Molti di loro desiderano essere dei compagni o dei genitori migliori, ma si sentono oberati dagli impegni lavorativi.
 
C’è un momento cruciale nella vita dell’imprenditore di successo che è quello della crescita improvvisa. Normalmente il successo funziona così (ed è anche il motivo per cui in pochi ci arrivano): ti fai un gran mazzo, resisti quando ti vien voglia di mollare tutto, superi le delusioni, correggi la rotta, all’improvviso il business decolla come non mai.
 
Se l’imprenditore non ha una chiara strategia per il futuro, finisce col riempirsi di troppi impegni. Quando si hanno costantemente troppi impegni e ci si sente esausti, si smette di pensare al futuro. Se questa situazione permane per troppo tempo senza una soluzione concreta, l’imprenditore cercherà semplicemente di sopravvivere all’oggi. In questo modo, inizierà a perdere la direzione che voleva dare in futuro al suo business, si allontanerà dal suo sogno o lo sentirà bloccato.
 
Il senso di insoddisfazione, lo stress del quotidiano privo di senso futuro, potrebbe propagarsi anche alle relazioni familiari e con alcuni collaboratori che sentirà a volte come dei freni.
 
È così, passando da questi errori, che comprendono che il loro ruolo non è solo far crescere il business, ma far crescere le persone che hanno vicino per poter continuare a dedicarsi alla creazione di un futuro che vedono ancora con folle chiarezza.
Su questo argomento, ti consiglio il podcast “L’importanza di fare chiarezza” che puoi ascoltare QUI.
Join the discussion