APRE TIKTOK KITCHEN

Sono mesi e mesi che dico di seguire con interesse l’evoluzione business di TikTok… e, dopo l’accordo con l’e-commerce Shopify, ecco che arriva TikTok Kitchen!
 
Da fine marzo 2022 sarà possibile ordinare cibo direttamente da questa piattaforma, ma con delle chicche davvero interessanti.
 
TikTok sta collaborando con Virtual Dining Concepts (VDC) per lanciare TikTok Kitchens, un servizio di sola consegna che cucinerà alcune delle ricette più alla moda sull’app, come ad esempio la pasta al forno con la feta.
 
TikTok Kitchens opererà da ristoranti esistenti, comprese le catene di proprietà del co-fondatore di VDC Robert Earl, come Buca di Beppo e Bertucci’s. È essenzialmente un servizio di “cucina fantasma”.
 
In pratica, TikTok Kitchens utilizzerà la cucina e i dipendenti esistenti di un ristorante, ma fornirà la formazione, l’imballaggio degli alimenti e le ricette di origine TikTok.
 
Il menu cambierà ogni tre mesi, basandosi sui contenuti più virali e, quindi, apprezzati dagli utenti. I creators che hanno ispirato le ricette del menu riceveranno parte del ricavato delle vendite.
 
TikTok sta inoltre testando una versione desktop (TikTok Live Studio), che consentirà agli utenti di creare live stream direttamente dal computer.
 
Interessante, vero?
Join the discussion