DA COMPETIZIONE A COLLABORAZIONE

Esistono due principali tipi di energia:

  1. energia maschile
  2. energia femminile

L’energia maschile è caratterizzata dalla competizione e dall’analisi, dal dominio e dall’esclusione.

L’energia femminile è caratterizzata dalla collaborazione e dalla sintesi, dalla comprensione e dall’inclusione.

Non ce n’è una migliore dell’altra, bisogna solo imparare a usarle entrambe nei giusti momenti.

La frequenza vibratoria della Terra sta accelerando (circa 13hz della scala di frequenza Schumann, quella naturale è di 7,83), mentre il magnetismo si sta riducendo.

Questo significa che molte credenze radicate collasseranno. Significa che ci sarà confusione come sta già accadendo, con chi afferma una cosa e chi l’esatto contrario. Ci saranno scelte molto forti per ognuno di noi come possibilità di un salto quantico. La differenza la farà quanto saremo in grado di consapevolizzare ciò che accade restando centrati.

So che può sembrar strano sentire parlare di business citando le vibrazioni della Terra e le energie maschili e femminili, ma nulla è separato per cui anche il business segue alcune leggi universali.

Tradotto nella pratica, come piace fare a me, tutto questo porta a tre cambi fondamentali nel mondo del business:

  1. FARE CARRIERA all’interno di un’azienda si baserà sempre di più sulla capacità di collaborare (non competere) e creare valore nella crescita come gruppo (non solo come singolo).
  2. IL LEADER sarà sempre più quello che ha l’idea, gli altri sono intorno a lui (organigramma concentrico e non piramidale) e collaborano con lui in virtù di quell’idea. Chi collabora, vuole realizzare quell’idea così come lo vuole il leader.
  3. IL MERCATO non sarà più un qualcosa da conquistare, ma un luogo in cui creare un cambiamento di grande valore che attragga clienti intorno a un’idea di partnership collaborativa. 

Il cambiamento è forte e già in atto da qualche anno. Le aziende che sapranno utilizzare al meglio la forza delle due energie (sapendo che quella femminile è la più indicata per questo particolare momento), sono quelle che più di tutte sapranno creare ciò che oggi serve a loro per crescere, ai clienti per crescere, alla società per sviluppare una nuova cultura che sposti il focus dalla competizione alla collaborazione.

Questa sarà la strada del successo nel business e in una società più evoluta.

Join the discussion