La Ricerca della Sicurezza Ti Allontana dalla Straordinarietà

Il tuo cervello limbico, quello delle emozioni, quello legato al passato, ti guida istintivamente alla ricerca della sicurezza. È una questione di istinto di sopravvivenza, che non è stato aggiornato all’ultima versione disponibile.
 
Questa sicurezza, è ciò che ti tiene ancorato al porto e non ti consente di fare nuove conquiste affrontando le incognite del mare.
 
Così, ti potresti ritrovare a vivere di sogni, di speranze e di rimorsi. Oppure, di ricordi dei bei tempi che furono. In entrambi i casi, c’è un grande errore: hai smesso di osservare la realtà.
 
I grandi sogni possono essere realizzati se parti dall’accettare una realtà che potrebbe non piacerti, ma che ti mostrerebbe quanto la sicurezza sia solo un’illusione del tuo cervello.
 
Prenderti responsabilità della realtà attuale e della realizzazione dei tuoi sogni, sono i primi passi che ti consentono di andare in direzione della straordinarietà. Stai lasciando il porto e solcando i mari.
 
Perché il 95% fallisce e si arrende tornando indietro?
 
Perché ha grandi aspettative, ma non conosce i suoi istinti di base.
 
Questi istinti cambiano a seconda della biostruttura del cervello, quello che chiamo dna comportamentale o BrainSet.
 
Conoscere questo aspetto di te, significa conoscere la vera identità e comprendere su quali aspetti puntare e su quali cercare compagni di viaggio che abbiano caratteristiche diverse e complementari alle tue.
 
Quando ti guardi allo specchio per ciò che sei e agisci in modo allineato alla tua essenza comportamentale, scopri che la straordinarietà è già insita in te, come nelle altre persone.
 
Il resto è una questione di obiettivi e desideri!
Join the discussion