Sabato 22 gennaio si è tenuta la sessione formativa del Master in Management Odontoiatrico organizzato dalla collaborazione di EVO Medical e Rossi Srl. Tra i vari argomenti della giornata, Alessandro Vella ha approfondito i 5 fattori chiave che concorrono alla
Sono mesi e mesi che dico di seguire con interesse l’evoluzione business di TikTok… e, dopo l’accordo con l’e-commerce Shopify, ecco che arriva TikTok Kitchen!
Da fine marzo 2022 sarà possibile ordinare cibo direttamente
Esistono due principali tipi di energia:
energia maschile
energia femminile
L’energia maschile è caratterizzata dalla competizione e dall’analisi, dal dominio e dall’esclusione.
L’energia femminile è caratterizzata dalla collaborazione e dalla sintesi, dalla comprensione e dall’inclusione.
Non ce
Probabilmente stiamo vivendo una delle crisi più importanti degli ultimi anni, come imprenditori la domanda ricorrente è: “Come aumentare il fatturato e le vendite in questo particolare periodo?“.
Il primo punto da osservare con attenzione è che il mercato è
Un sondaggio condotto dalla Nielsen su un campione di oltre 29.000 intervistati, evidenzia che l’84% dichiara di scegliere il dentista in base alle opinioni di amici e parenti.
Basta fornire prestazioni di alto livello?
NO. Occorre sfatare questa credenza di
Si scrive “Renaulution” e si legge “Renolution” ed è il percorso di trasformazione che Renault ha previsto per tornare a crescere dopo un 2020 disastroso per le vendite di auto.
Il piano prevede 3 fasi:
FASE 1 –
Tra i cambiamenti spinti dall’avvento del COVID c’è sicuramente da prendere in considerazione la maggiore attenzione verso quelle aziende che hanno influenzato positivamente la società durante la pandemia.
La percezione del brand aziendale cambia mettendo sotto la lente
L’immagine sotto mostra i settori che hanno avuto un maggior calo di fatturato nel 2020 rispetto al 2019 e quelli in incremento.
I dati mostrano 2 tendenze fondamentali da inserire nella strategia di ogni azienda:
E-commerce o
La pandemia ha cambiato le abitudini e anche il linguaggio. Le aziende e le attività commerciali dovranno tener conto di questo cambiamento che potremmo riassumere in 2 parole: “C(home)fort Zone“.
C(HOME)FORT ZONE significa voglia di valorizzare ciò che