COSA STAI CERCANDO?

Le strategie imprenditoriali sono molto influenzate dagli istinti di base, c'è chi le crea con impulsività generando cambiamenti repentini, chi si confronta con gli altri ed è cauto sulle novità e chi rallenta per analizzare i dettagli e le conseguenze future. Nell'elaborare una strategia è importante riuscire a vedere le cose che sono ancora distanti come se fossero vicine ed avere una visione distaccata delle cose che, invece, sono più prossime. La conoscenza del tuo dna comportamentale ti consente di comprendere come percepisci questi aspetti strategici ed impostare una strategia davvero efficace.
Uno dei segreti per ottenere risultati straordinari è non preoccuparti del risultato e concentrarti su ogni singolo step, cercando di farlo il più perfettamente che puoi. Tuttavia, le azioni sono influenzate dal nostro dna comportamentale ed abbiamo, quindi, modalità diverse che producono risultati diversi. Come reagisci sotto pressione? Qual è il tuo bisogno istintivo? Come filtri gli eventi? Su quale istinto dovresti puntare? Non conoscere le risposte a queste domande è come giocare a golf bendato, diminuisce di molto le tue possibilità di successo o, a parità di risultati, aumenta notevolmente lo sforzo che devi mettere in campo. Conoscendo il tuo BrainSet puoi liberare questo potenziale ancora inespresso.
Potresti essere tra quelli che hanno una forte propensione al risultato, ma poi è un disastro nella vita privata. Oppure, viceversa, le relazioni affettive sono il tuo punto di forza, ma la spinta sui risultati è scarsa. O, ancora, preferisci avere i tuoi spazi lontano dagli altri per riflettere, ma a volte questo distacco crea problemi relazionali e lentezza decisionale. Oppure, un mix delle tre situazioni. In tutti i casi, l'inconsapevolezza del tuo dna comportamentale ti focalizza verso l'uno o l'altro obiettivo creando disequilibrio. Conoscere il tuo BrainSet e quello delle persone a te vicine, ti consente di creare una strategia di equilibrio che crei armonia tra business e vita privata.

I 4 STEP DI UNA STRATEGIA EFFICACE

I quattro punti fondamentali del metodo BrainSet Strategy.

STEP 1: BRAINSET START

Analisi dello scenario attuale e desiderato, determinazione degli obiettivi primari e dei sotto obiettivi, verifica successi e fallimenti passati.

Leggi di più

step 2: BrainSet Analysis

Determinazione del dna comportamentale (BrainSet), esame dei punti di forza dominanti e dei punti di sotto-dominanza, comprensione dei blocchi del potenziale e del come risolverli.

Leggi di più

step 3: BrainSet Strategy

Creazione del piano strategico e tattico partendo dal proprio dna comportamentale, determinazione delle azioni ad alto impatto sui risultati.

Leggi di più

step 4: brainset gps

Goal - Plan - Result è il sistema operativo per massimizzare il piano d'azione basato sulla BrainSet Strategy.

Leggi di più

IL METODO BRAINSET STRATEGY

Il successo è per il 20% capacità e per l’80% strategia. Puoi sapere come leggere, ma più importante ancora, cosa hai intenzione di leggere?
(Jim Rohn)

La maggior parte delle strategie che vedo mettere in campo, in realtà sono tattiche ben costruite che mancano di un elemento essenziale: la conoscenza profonda degli istinti comportamentali. E questo significa un’esecuzione al buio. Il metodo BrainSet Strategy parte da un’analisi di ciò di cui il cliente è consapevole e che costituisce la sua base di osservazione della realtà.

Conoscendo il proprio dna comportamentale, inizia ad osservare una realtà meno filtrata e molto più chiara. Questo è un momento davvero illuminante per i clienti, è come se improvvisamente riuscissero a vedere tutto ciò che fino a poco prima risultava invisibile agli occhi. Le soluzioni arrivano in un lampo e nel terzo step è possibile costruire una vera strategia a grande impatto sui risultati desiderati. Infatti, la strategia è una forma di pensiero superiore che ha per obiettivo la modifica della realtà. È con la scelta di strategie adatte che problemi complicati vengono ridotti a semplici fenomeni e poi risolti. Come ultimo step, alla strategia segue la creazione di un piano d’azione ad alto impatto. Ci si focalizza su due punti chiave: 1. cosa sta allontanando maggiormente il cliente dalla sua scena ideale 2. quali sono le tre azioni che più di tutte, se ripetute costantemente, consentono grandi accelerazioni. La creazione di indicatori di performance strutturati ed i momenti di verifica, sono parte integrante del piano d’azione.

HAI BISOGNO DI SOLUZIONI?

Contattami per comprendere come il BrainSet Strategy può offrirti
grandi soluzioni per il tuo business.