METODO     START     ANALISI     STRATEGIA     RISULTATI

La Migliore Coaching Strategica per i Migliori Imprenditori

L'UNICITÁ DEL METODO ALTE PRESTAZIONI (MAP)

Il Metodo Alte Prestazioni è concepito come un sistema di supporto totale per gli imprenditori di successo che puntano a una crescita oltre i normali standard, e alla libertà di creare il tipo di vita ricca di soddisfazioni che avevano sognato quando hanno preso la decisione di diventare imprenditori.

L’integrazione delle migliori strategie di leadership e management aziendale con la tecnologia dei talenti istintivi, costituisce l’unicità del Metodo Alte Prestazioni che consente di personalizzare il sistema formativo e di coaching alle diverse caratteristiche istintive dell’imprenditore e del suo team, così da poter accedere a quel potenziale che genera alte prestazioni che durano nel tempo.

Il sistema formativo e di coaching del Metodo Alte Prestazioni possiede 5 caratteristiche chiave:

  • È efficace, porta risultati concreti.
  • È efficiente, porta risultati nel più breve tempo possibile.
  • È replicabile, applicabile alle diverse aree aziendali.
  • È duplicabile, applicabile anche ad altre persone del team oltre l’imprenditore.
  • È personalizzabile, adattabile alle caratteristiche del talento istintivo della singola persona.

Se non è personalizzabile come sopra descritto, un sistema  formativo e di coaching funzionerà solo nel breve periodo e poi tutto tornerà come prima.

Pensaci un attimo, come mai alcune cose le applichi subito con successo ed altre no?

Perché alcuni argomenti toccano le corde dei tuoi talenti istintivi ed altri no. Perché per alcune attività sei istintivamente predisposto al successo e per altre no. Perché alcune cose accendono la tua motivazione istintiva ed altre no.

Il maggior vantaggio del Metodo Alte Prestazioni è nel potere della personalizzazione che l’imprenditore riceve attraverso la conoscenza delle caratteristiche dei propri talenti istintivi e di quelle del suo team, quei talenti che, se accesi, portano alle alte prestazioni che durano nel tempo.

ECCO COME FUNZIONA IL METODO ALTE PRESTAZIONI

Applicare il Metodo Alte Prestazioni significa avviare un cambiamento trasformazionale che si basa su tutto ciò che hai realizzato finora e su un nuovo modo di pensare che sarà la base per tutto quello che farai in futuro. Sei tu a decidere i desideri e gli obiettivi più importanti. Noi ti forniamo la struttura, gli strumenti e il supporto che ti danno una nuova prospettiva sul tuo business, un modo nuovo di pensare ed agire per trasformare le alte prestazioni in realtà.

1. START

La partenza prevede la costruzione dello scenario desiderato dall'imprenditore, un'approfondita analisi dello scenario attuale, si delineano i punti di forza ed i principali freni aziendali.

vai alla fase 1

2. Analisi Talento & Potenziale

Si procede con l'analisi dei talenti differenzianti dell'imprenditore e del suo team di manager, si verifica il potenziale personale di ogni attore in causa e come lo si sta utilizzando.

vai alla fase 2

3. Strategia

Si rivede la strategia aziendale sotto un nuovo punto di vista (Reframing Strategico) e si costruisce la cornice strategica (Framework) per la realizzazione dello scenario desiderato dall'imprenditore in ottica di alte prestazioni.

vai alla fase 3

4. Risultati

Si definisce l'applicazione del piano d'azione per la realizzazione della strategia ad alte prestazioni, si stabiliscono indicatori di performance e si individuano potenziali acceleratori.

vai alla fase 4

VUOI APPLICARE IL METODO MAP ALLA TUA AZIENDA?

Contattami per fissare una consulenza strategica e comprendere
come personalizzare il Metodo Alte Prestazioni alla tua realtà aziendale.