SCOPRIRE IL PROPRIO TALENTO COMPORTAMENTALE

Scoprire il proprio talento comportamentale consente di accedere a una nuova visione della realtà, comprendendo su quali punti di forza fare leva positiva e di quali persone circondarsi all'interno del proprio team. Il talento è una capacità innata per certe attività che ci rende straordinari se applicato nel giusto ruolo e con profonda autoconsapevolezza.

I 3 TALENTI COMPORTAMENTALI

Esistono tre talenti primari che sono alla base del nostro comportamento e che determinano anche lo stile di leadership che metteremo in campo. C'è il Talento Decisionale, tipico di quello che chiamo Leader Guerriero o Visionario, focalizzato sul risultato da raggiungere. C'è il Talento Relazionale, tipico del Leader Emozionale, focalizzato sull'armonizzazione del team. C'è il Talento Analitico, tipico del Leader Stratega, focalizzato sul processo che porta al risultato. Possiamo possedere anche più talenti, ma uno sarà quello dominante che ci contraddistingue nei momenti più importanti. Scoprirlo e conoscere come utilizzarlo fa la differenza nella creazione di alte prestazioni.

CLICCA QUI se vuoi saperne di più

ANALISI POTENZIALE PERSONALE (APP)

Questa analisi è la fotografia delle attitudini con cui la persona sta producendo i propri risultati e del potenziale che può ancora esprimere. È molto importante, perché ogni allontanamento comportamentale dal proprio talento genera una dispersione di potenziale. L'autovalutazione prende in considerazione 11 aree del potenziale personale che compongono alcuni tratti distintivi dei tre talenti come l'organizzazione, l'orientamento al risultato, il problem solving, le abilità relazionali e molto altro. Questa analisi fornisce un quadro approfondito per migliorare le proprie prestazioni e quelle del team in modo altamente personalizzato.

CLICCA QUI se vuoi saperne di più

IL MIO METODO

Le alte prestazioni non sono un traguardo, ma un metodo che applicato costantemente diviene uno stile di vita.

Vedi tutti i dettagli

Connettiti con me: